Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Contenti dell'impianto GPL?
Siete contenti del Vostro impianto GPL?

Si
No

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contenti Dell'impianto GPL? 

whitebear74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa discussione è quel che ci vuole per farsi un'idea dei pro e contro. Ovviamente l'impianto si mette per potersi godere il bello di un v8 con le spese di un L200 sperando di non avere altri disagi che non siano una leggera perdita di potenza e il ticchettio degli iniettori.
Io ho votato si facendo due conti con la mia esperienza;
Il risparmio rispetto al diesel c'è (rispetto alla benzina è scontato); in passato la differenza di prezzo con la benzina poteva portarti a fare qualche conto in base ai km perchè il costo dell'impianto e il maggior consumo non conveniva rispetto al minor costo del carburante, ma oggi... Ho fatto questo discorso perchè, quando ho iniziato a cercare un pickup, avevo fatto il conto anche con i consumi (contemplando un ottimistico 10 km/l), la manutenzione e l'affidabilità dei jappi (mi piace molto il nuovo toyota), ma anche senza tener conto della passione, non c'era tutto quel risparmio.
Quello che non c'è non si rompe; ovviamente delle parti in più, oltre alla spesa dell'impianto, che si ripaga con circa 10000 km, comportano più regolazioni, più controlli periodici e se come me si tiene a lungo il mezzo, anche la revisione dell'impianto, ma tutto sommato conviene ancora.
Naturalmente la sfortuna ci vede benissimo e può capitare ma, se si evita la costosa usura delle valvole,  il resto è risolvibile da un buon gasaro (che a me manca).
Sono andato OT? Pazienza, ma sono convinto che un semplice si non sia esplicativo.

mi accodo. si o no è riduttivo e non esasustivo per poter esporre opinioni e sensazioni. difatti ho votato si, ma lo avrei fatto anche in caso di sondaggio"il tuo impianto gpl è migliorabile?"

rotellapesante - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina

non riesco a spiegarmi allora cosa sono tutti quei 3d aperti sul malfunzionamento del gas .non vorrei infilare il dito nella piaga ma se continuamente si parla di spie check engine , macchina che strattona ecc... , forse poi cosi bene non vanno
 ma è difficile dire "si cazzo va da cu-o" .... o magari quelli delusi si sono astenuti  Mr. Yellow  Mr. Yellow  
ripeto che io non ho votato , però a sto punto mi piacerebbe sentire il parere dell'unico che ha votato no .

badwizard - ProfiloInvia Messaggio Privato 

io personalmente mi riferisco al minimo un pò "ballerino"... l'accensione della spia gialla, quando si cominciano avere dieci anni e 150000 km, sinceramente potrebbe essere imputabile ad un anomalia (sonde e/o ctalizzatore) che addossare direttamente al gpl non mi sembra coerente. mi spiego meglio... se a 150000km mi si accende la spia, magari ci sta pure ed è semplicemente ora di fare manutenzione sostituendo dei pezzi che si esauriscono o perdono di efficacia.

rotellapesante - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

fammi capire vuoi dire che a 150k km sono già belle vecchie e pronte per il rottamaio ? azzo allora viva le auto del gruppo fiat , avevamo una vecchia punto con il famoso e schifossimo motore fire che credo abbiano ancora il coraggio di montare in chiave moderna ed è andata fino a che in un incidente il danno era più grosso del valore della macchina ben oltre i 250000 km con i problemi minimi , ora abbiamo 1 alfa 2 fiat 1 lancia , 2 sopra i 150k km ma a quanto pare vanno meglio dei vostri dal momento che ci è stata fatta solo la cinghia di distribuzione e in una revisionata la pompa del gasolio oltre i normali tagliandi  .
il mio ne ha addirittura 16 di anni e 150k km circa e non si  accende , secondo me qualcuno fà  l'indiani , o sono io che non riesco a spiegarmi ... ma pazienza !
io sono contento del mio diesel è della spia che fà giusto il check iniziale e basta , se voi siete contenti così ok .
la mia era semplice curiosità nata dalle chiacchierate faccia a faccia con erik e dal fatto che il forum è pieno di 3d riguardanti problemi a gas .... tutto qui !

io ho risposto no,inteso che non e' e non sara mai come originale a benza,ma se dobbiamo fare due conti sul risparmio effettivo che ho usandolo a gpl non ce dubbio che si sono soddisfatto,ma io (come tanti)l'ho fatto solo per necessita, se avessi il portafoglio a fisarmonica sicuramente l'avrei lasciato a benzina,cosi da evitarmi 100 piccole cazzatine che il gpl comporta,che oggettivamente portano un sacco di pensieri in piu.
sicuramente cmq non avrei mai optato per un diesel visto l'uso non lavorativo che ne faccio io(anche facendo 30.000 km l'anno)e dico ancora una cosa,non penso che ne il gpl/metano,ne l'elettrico(che ci fara' diventare solo degli automi,senza passione in quello che guidiamo)sono la soluzione per il futuro,anche se al momento sarei a corto di alternative valide Rolling Eyes

gomma287 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

io ho votato no perchè condivido in pieno il discorso di bad e forse sarò uno dei pochi a capirlo al 100% avendo quasi sempre avuto diesel. lo sapete che la mia esperienza in gpl non è stata molto fortunata viste le grane agli iniettori, spie e cavolate varie. quando il tahoe andava a benza (il 60% del periodo in cui era mio) andava veramente bene e a volte giravo solo a benza per non sentire perdite di colpi o vedere la spia che lampeggiava.
però il mio era un problema di impianto e ho preferito cambiare auto piuttosto che sistemarlo visto la spesa.

detto questo per cercare di spiegare il discorso di bad, il diesel è lento, rumoroso, puzzolente, fa perdere tempo quando c'è freddo e tutto quello che volete, anche più caro nell'immediato se volete, però con mezzo giro di chiave parte e non si ferma mai, non perde colpi, gira regolare. la spia del chek potrebbero anche toglierla perchè tanto il diesel va lo stesso.
io ho il 6.2 chevy con 320000km e gira come un orologio svizzero, il ram 5.6 24valvole era oltre i 250000km (sudati avendo la ralla in america) e non mangiava un grammo d'olio e partiva meglio della punto multijet che uso per lavoro. adesso il duramax con 160000km va come un treno e i consumi non sono da ricovero quindi se dovessi cambiarlo sono sicuro che prenderei un altro diesel.

altro discorso riguarda il fattore lavoro. penso che solo pochi utenti del forum utilizzino i pick-up come strumento di lavoro o da traino. ecco io ho da sempre i cavalli e quindi il rimorchio. beh vi assicuro che con il ram e con il silverado mi sono permesso e mi posso permettere di fare cose che con un benza di sicuro non potrei fare. tipo scalare gli appennini con il ram pieno e il rimorchio strapieno per portare aiuti ai terremotati o salire in trentino con due cavalli nel van.
ho sempre scelto roba grossa, prima il 3500 gemellato e ora il 2500hd, quindi il diesel è l'unica motorizzazione adatta per sfruttare questi mezzi.

voto no quindi.

ram 3500 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Il motivo delle varie discussioni aperte è molto semplice.Qui come in altri forum.....si apre una discussione per chiedere un consiglio su un problema....ma nessuno apre una discussione per dire che la spia NON si accende!
Vogliamo farlo?
Domani il forum sarebbe pieno di discussioni aperte tipo:
io non ho nessun problema al cambio
io non ho nessun problema allìimpianto elettrico
le mie gomme vanno bene ecc...
Se andassimo su un forum di aspirapolveri ci sarà qualcuno che chiede spiegazioni sul perchè si è rotto...non su perchè non è rotto!

Butch - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

ram 3500 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho votato no perchè condivido in pieno il discorso di bad e forse sarò uno dei pochi a capirlo al 100% avendo quasi sempre avuto diesel. lo sapete che la mia esperienza in gpl non è stata molto fortunata viste le grane agli iniettori, spie e cavolate varie. quando il tahoe andava a benza (il 60% del periodo in cui era mio) andava veramente bene e a volte giravo solo a benza per non sentire perdite di colpi o vedere la spia che lampeggiava.
però il mio era un problema di impianto e ho preferito cambiare auto piuttosto che sistemarlo visto la spesa.

detto questo per cercare di spiegare il discorso di bad, il diesel è lento, rumoroso, puzzolente, fa perdere tempo quando c'è freddo e tutto quello che volete, anche più caro nell'immediato se volete, però con mezzo giro di chiave parte e non si ferma mai, non perde colpi, gira regolare. la spia del chek potrebbero anche toglierla perchè tanto il diesel va lo stesso.
io ho il 6.2 chevy con 320000km e gira come un orologio svizzero, il ram 5.6 24valvole era oltre i 250000km (sudati avendo la ralla in america) e non mangiava un grammo d'olio e partiva meglio della punto multijet che uso per lavoro. adesso il duramax con 160000km va come un treno e i consumi non sono da ricovero quindi se dovessi cambiarlo sono sicuro che prenderei un altro diesel.

altro discorso riguarda il fattore lavoro. penso che solo pochi utenti del forum utilizzino i pick-up come strumento di lavoro o da traino. ecco io ho da sempre i cavalli e quindi il rimorchio. beh vi assicuro che con il ram e con il silverado mi sono permesso e mi posso permettere di fare cose che con un benza di sicuro non potrei fare. tipo scalare gli appennini con il ram pieno e il rimorchio strapieno per portare aiuti ai terremotati o salire in trentino con due cavalli nel van.
ho sempre scelto roba grossa, prima il 3500 gemellato e ora il 2500hd, quindi il diesel è l'unica motorizzazione adatta per sfruttare questi mezzi.

voto no quindi.

Tutto giusto...io però girare con il diesel che costa come la benzina non me lo posso permettere,quindi uso il gpl,montato da uno capace e mi trovo bene lo stesso.

Butch - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

sono d'accordo e capisco. era solo per cercare di spiegare quello che intendeva dire bad.
lui si chiedeva come mai a noi mai nessuna noia al motore mentre ai "gasati" spesso accadono guai.
c'è da dire a discapito di tutti che di diesel sul forum ce ne sono pochi, quindi sentire parlare di noie è difficile.

ram 3500 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Butch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il motivo delle varie discussioni aperte è molto semplice.Qui come in altri forum.....si apre una discussione per chiedere un consiglio su un problema....ma nessuno apre una discussione per dire che la spia NON si accende!
Vogliamo farlo?
Domani il forum sarebbe pieno di discussioni aperte tipo:
io non ho nessun problema al cambio
io non ho nessun problema allìimpianto elettrico
le mie gomme vanno bene ecc...
Se andassimo su un forum di aspirapolveri ci sarà qualcuno che chiede spiegazioni sul perchè si è rotto...non su perchè non è rotto!

scusa ma allora fate proprio gli indiati , è chiaro che se uno non ha un problema non apre un 3d , ma è anche chiara che questi 3d hanno tutti una cosa in comune .... che sono tutti  a gas o dovuti alla trasformazione , non parlo a vanvera sfoglia i varii 3d e vedrai che hanno tutti una cosa in comune e vedrai quanti 3d troverai di mezzi che girano con il loro carburante .
poi scusa butch il 3d delle tue valvole parla da solo , ti trovi bene ma hai dovuto rifare le valvole, per me quello non è un problema da poco .
ca--o ci hai dovuto aprire il motore , non ci hai cambiato una sonda o le candele !
 capisco che sia dura ammettere un inculata . ma non è corretto far passare il messaggio che con il gas si risolvono tutti problemi , per correttezza credo sia giusto per chi si avvicina ai 4x4 americani che c'è la possibilità che non siano tutte rose e fiori.

Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
10.00 10 10 1

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi