Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Contenti dell'impianto GPL?
Siete contenti del Vostro impianto GPL?

Si
No

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contenti dell'impianto GPL? 

Allora come richiesto da BadW, sono qui a proporre il sondaggio chiaramente con solo due risposte.

Se si è contenti del proprio veicolo gasato cliccate su si, altrimenti su no..

Ricordo agli amanti dell'Off Topic, che stiamo facendo un sondaggio, per cui occhio...

Ricollego anche questo post...

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di peterpan:
svitosky (28 Giugno) 
Messaggio Re: Contenti Dell'impianto GPL? 

grazie peter ma non è proprio come lo intendevo io il sondaggio  .
vedi uno può essere contento anche soltanto perchè si muove anche se non va come deve andare , che comunque non vuol dire vada bene (vedi esempio dell'altro ford f150 che c'è qui in zona quello che siamo andati a provare io ed erick ) . io per bene intendo come per me è stato in due anni di diesel cioè mai una volta che si è accesa la spia gialla (toccatina) o mai una perdita di colpi o la macchina che strattonava .
 perchè siamo sinceri basta spulciare nei vari 3d per vedere che non è tutto oro quel che luccica , l'ultimo esempio di qualche giorno fà è quello del ram rumble bee  ,poi se non sbaglio matteo ram 3.5 è tornato al gasolio perchè il suo tahoe non andava come doveva , e poi posso andare aventi ancora con la lista . mentre devo leggere ancora un post di gianluca o shark che hanno avuto problemi al motore del loro ram che vanno a benzina , e non ditemi "beh quello di gianluca è nuovo del 2010 è normale che sia a posto" perchè  se fosse solo una questione di vecchio o nuovo allora il mio è del 1996 ha circa 150k km (dio solo sa se sono i suoi) e dovrebbe essere sempre fermo e non mento , i lavori che ci ho fatto fino adesso sono tutti documentati con foto sul forum e il motore non ha mai dato problemi .
capisco che spesso sia dura per l'orgoglio ammettere di averla presa in quel posto , però non credo sia utile al forum e chi si avvicina a questo mondo dire "si si va benissimo sia a gpl che a metano anzi va meglio che con la benzina"  E CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE TUTTE DEBBANO ANDARE MALE , MA CHE COMUNQUE C'è LA PROBABILITà , se no i casi sono 2 , o tutti i vari 3d aperti sui vari problemi sono bufale o qualcuno non la racconta giusta  Mr. Yellow

per quanto riguarda l'intervento di butch sulla polo lo scrivo qui perchè è inerente all'argomento . preciso che non è per difendere erick che non è ha bisogno , il paragone non regge , gasare una polo tra l'altro in serie se pur fatta in seguito con l'autorizzazione della casa non è come gasare un f150 o un ram , sicuramente la vw darà onformazioni prezione all'impiantista che farà l'intervento , mentre dell'altro caso sarà l'impiantista che dovra andare ad intuito e in base alla sua esperienza  .
ed il fatto che nel tuo durango hai dovuto rifare le valvole (link sotto) a causa del gas dice chiaramente che non vanno poi cosi bene a gas .
 http://4x4usa.it/wps/viewtopic.php?t=2018&start=0

badwizard - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: Contenti dell'impianto GPL? 

Bad posso essere d'accordo con te perchè comunque il problema più grosso, per il GPL, credo sia nel sistema dell'impianto
ma sopratutto nell'impiantista..
Sai ci sono diversi impiantisti, che non vogliono prendere la briga di capire quale sia la migliore soluzione
per quel tipo di auto, e non mi riferisco solo ai nostri "truck"...

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 

aggiungo anche che io non ho votato e non voterò visto che il mio è diesel

Il si e il no sono anche soggettivi, magari uno si accontenta del compromesso risparmio/prestazioni.
Io ho votato SI, ho un Truck e non mi servono prestazioni da sportiva.
L'impianto se pur vecchio fa il suo sporco lavoro, mi ha lasciato a piedi solo una volta per un filo che si è tranciato.
Gira bene e vuoti non ne ha.
Ovvio che se apri a pallettone non ha la resa della benzina, ma ripeto che se avessi voluto sverniciare le auto mentre le sorpasso avrei preso una Viper.

kociss - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

kociss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il si e il no sono anche soggettivi, magari uno si accontenta del compromesso risparmio/prestazioni.
Io ho votato SI, ho un Truck e non mi servono prestazioni da sportiva.
L'impianto se pur vecchio fa il suo sporco lavoro, mi ha lasciato a piedi solo una volta per un filo che si è tranciato.
Gira bene e vuoti non ne ha.
Ovvio che se apri a pallettone non ha la resa della benzina, ma ripeto che se avessi voluto sverniciare le auto mentre le sorpasso avrei preso una Viper.

forse non hai capito cosa intendevo , non è questione di prestazioni da sportiva o meno , sono daccordo che possa perdere un pò in prestazioni e ci può stare , ma dire che è tutto a posto solo perchè consuma poco ma poi non va neanche in salità non è normale e neanche coretto  , certo chissene se non è una brucia semafori , guarda anche la mia non lo è anzi sono sicuro che se prendo un qualsiasi jap lo batte in tutto tranne nel traino e nel lavoro , ma come dici te se mi interessava quello avrei preso una viper  .
 però capisci che se non ha la forza di fare un sorpasso o una salita pensa allora come va quando hai il cassone pieno di legna o di mattoni .

Ultima modifica di badwizard il Dom 15 Apr, 2012 12:30, modificato 1 volta in totale 

La mia va a gas come a benza con le stesse prestazioni!! all'orecchio si sente che gira più rotondo a benza ma cambia veramente di poco, cosa percettibile solo se hai l'orecchio fine!!....e probabilmente per la tonalità di scoppio nella camera di combustione.
A vantaggio del gas posso dire che i residui carboniosi sono decisamente inferiori, a tutto beneficio dell'olio motore, della camera di combustione e dello scarico.
 con 220.000 km sulle spalle e l'impianto gpl fatto da 120.000 ed usato sempre, tutti i giorni, ogni parte è assolutamente in ordine!!
Può essere che alcuni motori siano meno portati ad avere il gpl, ma il problema allora è il motore........per questo ho comprato una CHEVROLET!!!! cool

lollo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

lollo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia va a gas come a benza con le stesse prestazioni!! all'orecchio si sente che gira più rotondo a benza ma cambia veramente di poco, cosa percettibile solo se hai l'orecchio fine!!....e probabilmente per la tonalità di scoppio nella camera di combustione.
A vantaggio del gas posso dire che i residui carboniosi sono decisamente inferiori, a tutto beneficio dell'olio motore, della camera di combustione e dello scarico.
 con 220.000 km sulle spalle e l'impianto gpl fatto da 120.000 ed usato sempre, tutti i giorni, ogni parte è assolutamente in ordine!!
Può essere che alcuni motori siano meno portati ad avere il gpl, ma il problema allora è il motore........per questo ho comprato una CHEVROLET!!!! cool

Sono d'accordo su tutto a parte quell'ultima parola impronunciabile!  Mr. Green
Anche la mia va come a benzina o poco meno ( se proprio ho bisogno di salire in montagna trainando una roulotte la metteró a benzina premendo l'apposito pulsante).
Per il problema delle sedi valvole non credo di essere stato il primo e non saró l'ultimo, sicuramente non ricapiterà più con le sedi valvole rinforzate o almeno ne riparleremo tra 300.000 km

Butch - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

@Bad il mio era un discorso generale...
Per dire la mia non va un ca@@o da vuota e non va uguale con 10qli nel cassone Laughing

E come disse un mio amico: "la mia ha due marce:la lenta e...la lentissima!"

kociss - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Questa discussione è quel che ci vuole per farsi un'idea dei pro e contro. Ovviamente l'impianto si mette per potersi godere il bello di un v8 con le spese di un L200 sperando di non avere altri disagi che non siano una leggera perdita di potenza e il ticchettio degli iniettori.
Io ho votato si facendo due conti con la mia esperienza;
Il risparmio rispetto al diesel c'è (rispetto alla benzina è scontato); in passato la differenza di prezzo con la benzina poteva portarti a fare qualche conto in base ai km perchè il costo dell'impianto e il maggior consumo non conveniva rispetto al minor costo del carburante, ma oggi... Ho fatto questo discorso perchè, quando ho iniziato a cercare un pickup, avevo fatto il conto anche con i consumi (contemplando un ottimistico 10 km/l), la manutenzione e l'affidabilità dei jappi (mi piace molto il nuovo toyota), ma anche senza tener conto della passione, non c'era tutto quel risparmio.
Quello che non c'è non si rompe; ovviamente delle parti in più, oltre alla spesa dell'impianto, che si ripaga con circa 10000 km, comportano più regolazioni, più controlli periodici e se come me si tiene a lungo il mezzo, anche la revisione dell'impianto, ma tutto sommato conviene ancora.
Naturalmente la sfortuna ci vede benissimo e può capitare ma, se si evita la costosa usura delle valvole,  il resto è risolvibile da un buon gasaro (che a me manca).
Sono andato OT? Pazienza, ma sono convinto che un semplice si non sia esplicativo.

whitebear74 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 11
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi